Blog: http://Sei-nell-anima.ilcannocchiale.it

XXX

 N.B. Questo post doveva essere pubblicato ieri...ma siccome era una giornata sfigata, anche il computer ieri sera non ha collaborato!!

Ragazzi che giornata!!!

- ore 09.10: ero a lezione e la chicca mi scrive "vieni a casa che tra poco arriva l'idraulico e preferisco che ci sia anche tu" (parentesi: il lavandino della cucina perdeva acqua e ci ha quasi allagato casa) ...sveglia dalle 7.30 per andare a lezione, ci sono rimasta neanche tre quarti d'ora! Evvai...

- l'idraulico doveva arrivare verso le dieci...si è presentato a mezzogiorno!!! Bene!!! Almeno era simpatico...un vecchietto maniaco sessuale...:-)

- ore 16: partiamo in bici alla volta del Portello di Padova per prendere dei libri...

- andiamo dal meccanico vicino casa a gonfiare le ruote della bici... Nota bene: dice a me (Giulia) che le mie ruote erano messe male...nota bene!!

- arriviamo in via bassi... pam!pam! pensavo fossero dei boce con i petardi...era la ruota davanti della bici della chicca... fortuna che erano le mie quelle messe male!!:) E un tizio che ci dice: "Sono state le ruote? Che botto!!!!"

- la chicca a piedi e io in bici, ci dirigiamo verso la copisteria... un tizio ci ferma per darci dei volantini... Chicca "mejo de no!" Io: "poverina capiscila, ha avuto una brutta giornata!" E lui: "Posso montare nella sella?"

- arriviamo alla mucca pazza...cartello "Torno alle 17.15"... erano le 16.50...

- andiamo al bar, primo di una lunga serie di spritz...

- ore 17.15 torniamo alla mucca pazza... "Mi dispiace ma i libri non sono ancora pronti"... rosario di porchi...(della Chicca)

- andiamo verso il centro dirette al nostro bar preferito... passiamo davanti a una caserma dove c'era un poliziotto tutto impettito...avete presente quelli sempre dritti che non sorridono e non si muovono mai?... Ecco, questo quando ha visto la chicca si è quasi piegato in due dal ridere... Giuro che stavo quasi cadendo dalla sella...

- Lungo la strada ci ferma un altro tipo per darci dei volantini... La goccia che fa traboccare il vaso!!

- L'unica cosa positiva è stato il bar, due spritz di fila!!

- Torniamo a casa (rigorosamente a piedi!) e ci facciamo altri due spritz....Sulla strada ci ferma un tipo: "Do you speak english?"... "Varda, te ghè parlà co quelle giuste!!"

- Cena e usciamo a buttare l'immondizia...La chicca butta il vetro nel contenitore del secco, dentro come due sceme a pescare il sacchetto!!

- Torniamo su in ascensore ridendo alla grande, incontriamo giù di sotto una signora che ci guarda troppo male, e di sopra uno dei ragazzi nostri vicini di casa... ci saluta e noi praticamente gli ridiamo in faccia!!

Ora buonanotte a tutti, ci mettiamo sul divano prima di peggiorare la situazione!!

Giulia & Chicca

Pubblicato il 18/3/2008 alle 10.37 nella rubrica Diario.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web